POLICY ASSISTENZA

Policy Assistenza2019-12-03T12:10:00+00:00

Per gli utenti del servizio di assistenza

 

La privacy dell’utente è fondamentale per Nanosystems S.r.l.; ciò significa, innanzitutto, assicurare che lei possa conoscere come vengono raccolti e usati i dati, per quali motivi, e, soprattutto, che disponga delle informazioni appropriate che le permettano di effettuare la scelta giusta nell’utilizzo del nostro servizio di assistenza.

La presente informativa sulla privacy illustra quali sono i Dati Personali raccolti da Nanosystems S.r.l. nel corso dell’assistenza tecnica a lei fornita e, di conseguenza, le modalità con cui vengono utilizzati tali dati.

Desideriamo informarla che Nanosystems S.r.l., in coerenza con i principi definiti dal Regolamento (UE) 2016/679 (noto come GDPR) e dal Capo II del Titolo I del D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs. 101/2018, (recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali”), prevede la tutela del trattamento dei suoi Dati Personali; per questa ragione, il trattamento avverrà in maniera corretta, lecita, trasparente e a tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.

Titolare del trattamento dei dati

Nanosystems S.r.l., C.F. e P.IVA: IT01085650446, con sede in Ascoli Piceno (AP), Via del Commercio 76/A, 63100, Tel: +39 0736 341316, Fax: +39 0736 402557; lei potrà rivolgersi in ogni momento all’indirizzo privacy@nanosystems.it per ricevere tutti gli ulteriori chiarimenti sulle politiche adottate dalla nostra azienda in materia di protezione dei Dati Personali.

Tipologie di dati raccolti

  • Dati Personali forniti dall’interessato necessari per l’assistenza tramite i Form di contatto: Tutti i Form presenti all’interno dei nostri siti sono collegati alla piattaforma di assistenza Zendesk (zendesk.it) che riceve, processa e ci restituisce la sua richiesta inoltrata sotto forma di “ticket” avente codice numerico univoco. I dati inseriti dall’utente sono:
    • Nome, indirizzo mail, oggetto e messaggio (CAMPI OBBLIGATORI);
    • Numero Licenza Acquistata (CAMPO OBBLIGATORIO);
    • Eventuali allegati (CAMPO FACOLTATIVO).
  • Dati raccolti se l’attività di assistenza avviene mediante collegamento con il suo terminale:
    • ID dell’interessato;
    • IP dell’interessato;
    • Inizio sessione di controllo (data ed orario – Greenwich Mean Time [GMT]);
    • Fine sessione di controllo (data ed orario – Greenwich Mean Time [GMT]).
  • Dati Personali liberamente forniti dall’interessato, che sono indicati come facoltativi: Lei è libero di astenersi dal comunicare tali dati senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività.

Nel corso dell’assistenza tecnica che le verrà fornita è possibile che l’operatore prenda visione e/o entri in contatto con dati personali suoi o di altri soggetti da lei trattati; poiché, però, la finalità del contratto è di assistenza tecnica su hardware/software, Nanosystems s.r.l. e i suoi tecnici demandati a compiere le attività di assistenza tecnica, non raccolgono né trattano tali dati.

Destinatari dei dati

A seguito della compilazione dei Form di assistenza predisposti all’interno del sito, sono destinatari dei dati raccolti i seguenti soggetti designati da Nanosystems, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento:

  • Zendesk, quale fornitore dei servizi di gestione operativa dell’assistenza; la informiamo che l’accordo sul trattamento dei dati (DPA) tra Nanosystems e Zendesk garantisce il rispetto degli obblighi previsti dalla normativa sulla protezione dei dati dell’UE.
    Si informa che i dati possono essere trattati all’interno dell’UE ed in paesi extra UE per i quali la Commissione Europea ha pronunciato una decisione di adeguatezza ai sensi dell’art. 45 GDPR. Nel resto dei casi, è stata adottata ogni misura contrattuale idonea e necessaria a garantire un adeguato livello di protezione dei dati personali, inclusi gli accordi basati sulle clausole contrattuali standard per il trasferimento dei dati al di fuori dell’UE, approvate dalla Commissione Europea.per maggiori informazioni invitiamo l’utente a prendere visione della policy privacy di Zendesk cliccando al seguente link: www.zendesk.it/company/customers-partners/privacy-and-data-protection/

Finalità di trattamento dei dati raccolti

Tanto i Dati Personali da lei forniti, quanto i dati necessari nel corso dell’attività di assistenza, verranno trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti dalle stesse derivanti, nonché per una efficace gestione dei rapporti; in particolare per:

  1. migliorare la qualità generale dei nostri servizi;
  2. gestione amministrativa del rapporto;
  3. dare seguito ad eventuali richieste da parte delle Autorità Giudiziarie;

Modalità del trattamento dei dati raccolti

Il trattamento e la conservazione dei dati saranno effettuati mediante l’ausilio di mezzi e strumenti informatici secondo le modalità atte a garantirne l’integrità, la sicurezza e la riservatezza.

I dati raccolti in occasione dell’assistenza tecnica saranno trattati durante tutto il rapporto contrattuale e nei limiti del raggiungimento dello scopo richiesto, al fine di gestire tutte le richieste che possano avvenire durante l’utilizzo dei prodotti. Successivamente saranno pseudonimizzati al fine di compiere analisi statistiche, mentre, qualora sia necessario trattare i dati per la finalità di cui al punto c) che precede, tali dati saranno attribuiti al singolo soggetto attraverso informazioni aggiuntive conservate presso il Titolare del trattamento separatamente.

L’insieme dei dati pseudonimizzati saranno conservati dal Titolare del trattamento non oltre 72 mesi e, al termine di tale periodo, saranno resi definitivamente anonimi.

Esercizio dei diritti da parte degli interessati

Ai sensi dall’art. 15 a 22 del Regolamento (UE) 2016/679, l’interessato potrà in ogni momento esercitare i seguenti diritti: chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai Dati Personali, la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione al trattamento, la portabilità degli stessi, nonché proporre reclamo all’autorità di controllo.

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